Una Geisha nel suo percorso (lunghissimo) impara a non far uscire fuori i suoi sentimenti anche se li sta provando; se ci pensi non è una cosa semplice, anche nei momenti di difficoltà esclude tutto e c’è soltanto la concentrazione per l’ospite…i tuoi versi mi hanno fatto persare al suo percorso difficile e tortuoso e il silenzio fa da padrone…davvero bellissimo questo tuo senryu un omaggio e un tributo a questa figura bellissima. Grazie per i tuoi versi che mi hanno emozionata! Lucia :)
Questo haiku mi fa riflettere; una riflessione sul silenzio che a volte non c'è, e c'è ne sarebbe davvero bisogno in questo mondo sempre più caotico, scomposto, impertinente, dove tutto è messo in discussione, e il silenzio dovrebbe essere parte integrante oggi come non mai nella nostra vita, servirebbe a capirla meglio, e a valutarla di più, soprattutto nei giovani. L'autrice, ha saputo cogliere un'atmosfera davvero interessante da un geisha, per un messaggio molto saliente per il mondo! Emozioninfoto
Una Geisha nel suo percorso (lunghissimo) impara a non far uscire fuori i suoi sentimenti anche se li sta provando; se ci pensi non è una cosa semplice, anche nei momenti di difficoltà esclude tutto e c’è soltanto la concentrazione per l’ospite…i tuoi versi mi hanno fatto persare al suo percorso difficile e tortuoso e il silenzio fa da padrone…davvero bellissimo questo tuo senryu un omaggio e un tributo a questa figura bellissima.
RispondiEliminaGrazie per i tuoi versi che mi hanno emozionata!
Lucia :)
Questo haiku mi fa riflettere; una riflessione sul silenzio che a volte non c'è, e c'è ne sarebbe davvero bisogno in questo mondo sempre più caotico, scomposto, impertinente, dove tutto è messo in discussione, e il silenzio dovrebbe essere parte integrante oggi come non mai nella nostra vita, servirebbe a capirla meglio, e a valutarla di più, soprattutto nei giovani.
RispondiEliminaL'autrice, ha saputo cogliere un'atmosfera davvero interessante da un geisha, per un messaggio molto saliente per il mondo!
Emozioninfoto