giovedì 5 gennaio 2012

L'occhio di Horus

Cari amici del blog, è con immensa gioia ed orgoglio che Vi presento il secondo lavoro che io e Massimo Baldi abbiamo scritto insieme. Un libro in formato e book, scritto nell'arco di circa due mesi, che contiene le nostre suggestioni sull'Egitto antico, sulla celebrazione dei suoi personaggi, di coloro che hanno lasciato un solco profondo nella storia antica, come la bellissima Nefertiti, il grande Ramses, gli dei e le divinità che soppesavano e decidevano i destini umani. Giusto l'altro giorno, parlando con Massimo, la riflessione che è sorta spontanea è stata che si possono scrivere tante cose, sull'autunno, per esempio, i sogni, i ricordi, le stagioni. Temi sui quali moltissime persone scrivono. Tuttavia, credo che pochissimi abbiano dedicato una silloge poetica all'Egitto antico. Noi abbiamo la presunzione di esserci riusciti e di essere tra questi pochi.
Buona lettura a tutti !
Eufemia
per il down load cliccare sulla copertina oppure qua


http://memoriediunageisha.sitiwebs.com/attachments/File/occhio_di_RA.pdf

1 commento:

  1. Lascia la tua opinione
    Commenti
    #8
    11:39, 16 ottobre, 2010


    Caro Massimo
    grazie del commento e del lavoro che abbiamo fatto insieme, al quale seguirà appena possibile, quello nuovo sull'autunno (ne diamo un anticipo anche se è tutto in fieri). Erano anni che rincorrevo un'opera dedicata all'egitto antico e a parte alcuni racconti e poesie sparse, non avevo scritto altro. Grazie quindi per essere stato il Deus ex machina, ovvero il fautore nonché risolutore dell'idea. Appena posso inizio a mettere mano al libro. Ti abbraccio e a prestissimo.
    Eufemia

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente eufemiaG
    #7
    21:55, 15 ottobre, 2010

    Ogni libro rappresenta un’emozione unica, è acqua pura che sgorga libera da una sorgente ai piedi delle più alte vette, è acqua che ristora e che non spegne la sete piuttosto la accresce, una sete di conoscenza e di voglia di emozionarsi che non conosce confini.

    Scrivere con Eufemia è un po’ come quell’acqua pura, i nostri versi sgorgano con semplicità e profondità di significato, si fondono perfettamente e diventano gli uni funzionali agli altri, un continuum naturale, dove non esiste una prevalenza dell’uno o dell’altro perché ogni singola parola e sillaba ha una bellezza propria e ben determinata.

    Questo lavoro sull’Egitto è nato dal comune interesse per questa splendida civiltà, ammantata di bellezze e di misteri, che sono ancor più meravigliosi proprio perché avvolti dalle tenebre.
    Scrivere sull’Egitto non è affatto semplice e spero che i nostri versi siano in grado di trasmettere almeno “un decimillesimo” di tutto quello che a questo mondo Antico appartiene.

    Dunque, ringrazio Eufemia e sono certo che in futuro avremo altri argomenti interessanti per coinvolgervi ed emozionarvi, sperando che vi piacciano.
    Non resta che augurare: Buona lettura a tutti Voi!
    Massimo

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente maxbunker02
    #6
    02:21, 12 ottobre, 2010

    Ho "sfogliato" con incantato stupore - e non basta uno sguarodo veloce. Ora che mi stanno svenendo le palpebre, ho bisogno di meditare e torno a passare per dare la giusta attenzione che merita.
    Intanto scrivo il minimo: COMPLIMNENTI!

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente raggioluminoso
    #5
    15:39, 11 ottobre, 2010


    Grazie Flavia, sono curiosa di sapere se ti piace e se condividi con noi, la passione per l'Egitto antico.
    Ti abbraccio forte
    eufemia

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente eufemiaG
    #4
    15:10, 11 ottobre, 2010

    Cara Eufemia, mi avevi mostrato qualcosa in anteprima ed ero già rimasta affascinata da questo lavoro. Lo guarderò con calma, appena il lavoro (e gli affanni) mi danno un attimo di respiro. Intanto complimenti! E complimenti anche a Massimo.
    Un caro abbraccio
    Flavia
    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente FlaviaFra
    #3
    14:51, 11 ottobre, 2010


    Grazie di cuore a tutte e due, credo sia un ottimo lavoro
    ci saprete dire
    baci
    eufemia

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente eufemiaG
    #2
    11:40, 11 ottobre, 2010

    Complimenti, siete un duo creativo fantastico!
    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente Etain
    #1
    22:20, 10 ottobre, 2010

    Avete ragione si scrive parecchio sulle stagioni sui sogni ricordi, ma difficilmente sui grandi della storia...Idea geniale avete avuto e complimenti. Ora mi scarico il down load e poi vi commenterò....Bravissimi intanto

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente jalesh

    RispondiElimina