(da leggere ascoltando questa meravigliosa musica, che ha il potere di evocare luoghi lontani e misteriosi, clicca qua )
Dama del Lago
padrona degli abissi
e antichi luoghi
tra le immote acque scure
custodisci misteri
Gocce di brina
dai contorni perfetti
sono i tuoi anelli
cingono le tue dita
del colore di luna
Solitudine
a scrutare il blu lago
specchio d'argento
ali di neve bianca
sono tuoi messaggeri
L'ombra notturna
e le piccole stelle
nel cielo,vegliano
sulla Terra di Avalon
di Morgana, dimora
**
Eufemia
E’ un renga che suscita forti emozioni e a cui faccio un elogio immenso perché capace di porre la Natura e il Cosmo in primo piano celebrando la Solitudine antica, quella di fate e maghi, di cavalieri senza macchia e senza paura e dame che attendevano i loro amati anche per lunghissimi anni.
RispondiEliminaUn’epoca lontana ma immortale e che preferisco di gran lunga.
La Solitudine è un concetto a cui tengo tantissimo e che, lungi da superficiali considerazioni, trae linfa da esperienze personali e meditazioni profonde che si sono susseguite per anni, solitudine è anche cogliere la bellezza con la propria sensibilità e individualità, solitudine è anche bellezza.
C’è la Natura con il lago blu d’argento, ci sono gli Astri, luna e stelle e, soprattutto, c’è Morgana che il Tutto comprende e nel Tutto si annulla completamente per rinascere continuamente, come un fiore.
C’è il talento e la classe di una grande scrittrice che, come pochissimi e pochissime, riesce ad emozionarmi tanto e a farmi amare l’Arte in siffatto modo.
Complimenti Eufemia ed un abbraccio,
Max
Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente maxbunker02
#1
19:42, 01 agosto, 2010
Splendido renga ispirato ad una musica antica che ci porta lontano e un video del Signore degli anelli spettacolare....tu es vraiment exceptionelle
Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente jalesh