Cuore di pietra
di diafana bellezza
forme perfette
Quarzo e ametista
rosa che tende al viola
pura asimmetria
Scheggia di Terra
di bagliori lunari
rifulge l'oro
**
Eufemia Griffo e Massimo Baldi
Nei commenti vi spiegheremo come è nata l'idea di questo renga a 4 mani
Immagine dal web
Lascia la tua opinione
RispondiEliminaCommenti
#3
15:34, 07 settembre, 2010
Anche io, sin da piccolo, sono stato sempre affascinato dai minerali e dai bagliori splendidi che essi producevano, c’era in quei raggi qualcosa di magico, una poesia per gli occhi.
Di recente, una settimana fa, sono stato con Grazia in vacanza a Praga, la raccomando a Tutti Voi, è una città da fiaba, dove non si può non emozionarsi di fronte al fascino di luoghi tanto ameni: Ponte Carlo, il Castello (hrad), Mala Strana con i suoi palazzi caratteristici che mi ricordano vagamente Grinzing (Vienna), la Città Vecchia con la piazza dominata dalla gotica Chiesa di Santa Maria di Tyn, dalla Chiesa di San Nicola e dalla Torre con l’orologio astronomico da cui si domani la città stessa e i suoi coloratissimi tetti, Josefov, il quartiere ebraico, che tanto ci ha fatto riflettere…
Il Museo Nazionale è di una bellezza stratosferica:vi sono varie sale suddivise per ambito, esempio la sezione zoologica, il Pantheon, con i più importanti personaggi della storia di Praga e quella mineralogica con quasi 200.000 esemplari di minerali, una raccolta fantastica, da qui è nata l’idea del renga a quattro mani con Eufemia…
Spero che sia piaciuto, anzi colgo l’occasione per ringraziare ancora Eufemia per questo altro interessante e divertente lavoro a quattro mani, nato per gioco e per passione, e Jalesh, per i tuoi commenti sempre precisi, graditissimi e capaci di cogliere le sfumature, in ogni piccolo particolare, grazie alla non comune sensibilità e passione per la scrittura.
Un abbraccio carissimo, Eufemia ed Jalesh,
Massimo
Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente maxbunker02
#2
15:00, 07 settembre, 2010
I minerali hanno il loro fascino e trasmettono in genere positività come d'altronde lo sono i vostri versi magistralmente intrecciati...bravissimi tutti e due
Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente jalesh
#1
14:18, 07 settembre, 2010
Fin da piccola sono sempre stata affascinata dalle rocce e dai minerali e cosa poco usuale, piuttosto che farmi regalare una bambola, preferivo un libro o una bella collezione di minerali. La mia prima collezione me la regalò mio papà, avevo circa dieci anni, e me la comprò sulle pendici del Vesuvio (eravamo in gita).
Bene, parlando con Massimo, scopro che anche a lui piacciono e che nel suo recente viaggio a Praga con sua moglie, hanno visitato credo una mostra (giusto? sono un po' smemorata ). Nasce quindi l'idea di questo renga a 4 mani, scribacchiato tra ieri pomeriggio e questa notte.
Un po' per gioco, un po' per passione.
Eufemia
Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente eufemiaG