mercoledì 4 gennaio 2012

L'affascinante mondo dei minerali by Eufemia e Massimo




Cuore di pietra
di diafana bellezza
forme perfette

Quarzo e ametista
rosa che tende al viola
pura asimmetria

Scheggia di Terra
di bagliori lunari
rifulge l'oro

**


Eufemia Griffo e Massimo Baldi

Nei commenti vi spiegheremo come è nata l'idea di questo renga a 4 mani

Immagine dal web

1 commento:

  1. Lascia la tua opinione
    Commenti
    #3
    15:34, 07 settembre, 2010

    Anche io, sin da piccolo, sono stato sempre affascinato dai minerali e dai bagliori splendidi che essi producevano, c’era in quei raggi qualcosa di magico, una poesia per gli occhi.
    Di recente, una settimana fa, sono stato con Grazia in vacanza a Praga, la raccomando a Tutti Voi, è una città da fiaba, dove non si può non emozionarsi di fronte al fascino di luoghi tanto ameni: Ponte Carlo, il Castello (hrad), Mala Strana con i suoi palazzi caratteristici che mi ricordano vagamente Grinzing (Vienna), la Città Vecchia con la piazza dominata dalla gotica Chiesa di Santa Maria di Tyn, dalla Chiesa di San Nicola e dalla Torre con l’orologio astronomico da cui si domani la città stessa e i suoi coloratissimi tetti, Josefov, il quartiere ebraico, che tanto ci ha fatto riflettere…
    Il Museo Nazionale è di una bellezza stratosferica:vi sono varie sale suddivise per ambito, esempio la sezione zoologica, il Pantheon, con i più importanti personaggi della storia di Praga e quella mineralogica con quasi 200.000 esemplari di minerali, una raccolta fantastica, da qui è nata l’idea del renga a quattro mani con Eufemia…
    Spero che sia piaciuto, anzi colgo l’occasione per ringraziare ancora Eufemia per questo altro interessante e divertente lavoro a quattro mani, nato per gioco e per passione, e Jalesh, per i tuoi commenti sempre precisi, graditissimi e capaci di cogliere le sfumature, in ogni piccolo particolare, grazie alla non comune sensibilità e passione per la scrittura.

    Un abbraccio carissimo, Eufemia ed Jalesh,
    Massimo

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente maxbunker02
    #2
    15:00, 07 settembre, 2010


    I minerali hanno il loro fascino e trasmettono in genere positività come d'altronde lo sono i vostri versi magistralmente intrecciati...bravissimi tutti e due

    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente jalesh
    #1
    14:18, 07 settembre, 2010


    Fin da piccola sono sempre stata affascinata dalle rocce e dai minerali e cosa poco usuale, piuttosto che farmi regalare una bambola, preferivo un libro o una bella collezione di minerali. La mia prima collezione me la regalò mio papà, avevo circa dieci anni, e me la comprò sulle pendici del Vesuvio (eravamo in gita).
    Bene, parlando con Massimo, scopro che anche a lui piacciono e che nel suo recente viaggio a Praga con sua moglie, hanno visitato credo una mostra (giusto? sono un po' smemorata ). Nasce quindi l'idea di questo renga a 4 mani, scribacchiato tra ieri pomeriggio e questa notte.
    Un po' per gioco, un po' per passione.
    Eufemia
    Contattami Guarda il mediablog (foto, audio e video) di questo utente. Blocca questo utente eufemiaG

    RispondiElimina